Assalto da film ai danni di un'abitazione della periferia - TELEREGIONE
Connetti con il social

CORATO

Assalto da film ai danni di un’abitazione della periferia

Un assalto in piena regola, studiato nei minimi dettagli, come quelli che si vedono nei film. 

Un assalto in piena regola, studiato nei minimi dettagli, come quelli che si vedono nei film. 

Un tentativo di furto, non andato a buon fine, ma particolarmente strano per le modalità con le quali è stato compiuto. Ieri sera, nella periferia di Corato, alcuni malviventi hanno provato a mettere a segno un colpo in una villa a ridosso della provinciale 231. 
 
Per poter agire liberamente, i banditi hanno tagliato un grosso albero facendo in modo che bloccasse la strada di accesso all’abitazione e hanno cosparso le vie adiacenti con chiodi a tre punte, così da bloccare il passaggio di eventuali mezzi. Obiettivo, almeno in parte raggiunto. 
 
Quando è infatti suonato l’allarme collegato con la centrale operativa delle Guardie Campestri, le pattuglie si sono recate sul posto ma non sono riuscite a raggiungere la villa. Gli pneumatici delle auto di servizio infatti sono rimasti lacerati dai chiodi. Frattanto i banditi sono riusciti a scappare, seppur a mani vuote, e a far perdere le proprie tracce non senza aver provocato ingenti danni all’abitazione. 
 
Ancora non è chiaro cosa cercassero i ladri. Forse una cassaforte? Nell’appartamento, di proprietà di un imprenditore locale, non vi era nulla di particolarmente prezioso. 
 
Saranno le indagini della Polizia, fondate su rilievi della polizia scientifica di Bari, a fornire elementi utili a chiarire la vicenda e ad individuare i responsabili.
 
Tangibile lo sconcerto e l’amarezza per le vittime del tentativo di furto. La percezione di sicurezza in città è in sensibile calo nonostante l’infaticabile lavoro svolto dalle forze dell’ordine a tutela dell’incolumità dei cittadini. Le zone di periferia sono quelle maggiormente colpite dall’inedita ondata di furti che si sta verificando in città. 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CORATO