Donne e tumore seno: i percorsi di cura al “Dimiccoli” - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Donne e tumore seno: i percorsi di cura al “Dimiccoli”

Solo lo scorso anno sono state 332 le pazienti, nella sesta provincia pugliese, ad aver scoperto l’insorgenza del tumore alla mammella. Si tratta, analizzando i dati anche nella Bat, della neoplasia più frequente nelle donne. Per questo è fondamentale, nel giorno della festa loro dedicata, diffondere il messaggio di quanto sia importante fare prevenzione, anche attraverso le attività di screening del tumore alla mammella e delle neoplasie del collo dell’utero e del colon retto.

Solo lo scorso anno sono state 332 le pazienti, nella sesta provincia pugliese, ad aver scoperto l’insorgenza del tumore alla mammella. Si tratta, analizzando i dati anche nella Bat, della neoplasia più frequente nelle donne. Per questo è fondamentale, nel giorno della festa loro dedicata, diffondere il messaggio di quanto sia importante fare prevenzione, anche attraverso le attività di screening del tumore alla mammella e delle neoplasie del collo dell’utero e del colon retto. Ed è in questo contesto che si è inserita l’iniziativa promossa dall’Asl Bat, presso l’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta, con l’allestimento di uno sportello informativo.

Con l’obiettivo anche di far luce sui percorsi di assistenza e cura (come quello della Breast Unit) a disposizione delle donne che hanno scoperto l’insorgenza della patologia.

E nel percorso di cura della Breast Unit pensato per le donne, c’è un team di esperti e professionisti pronto ad assisterle.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA