Oltre 25mila presenze e migliaia di scambi commerciali con rappresentanti nazionali e internazionali del settore della panificazione, ristorazione e del beverage, registrando un incremento di oltre il 20% di visitatori qualificati rispetto all’edizione passata – di cui il 5% proveniente dall’estero, principalmente dai Paesi Balcanici, Arabi e Nord-Africani -. Sono questi i numeri registrati dalla VI edizione di Levante Prof, la biennale specializzata nella filiera del grano, della ristorazione, nei macchiniari e nelle tecnologie alimentari che, organizzata da DMP Srl di Roma, ha concluso ieri la sua permanenza nel padiglione della Fiera del Levante di Bari.

La kermesse, oltre ad essere stata palcoscenico per le novità in campo alimentare, è stata scuola per la formazione professionale continua, dedicata agli operatori del settore, dimostrando di essere il luogo ideale per il networking, rafforzando rapporti di business e avviando nuove relazioni commerciali.

Sono state oltre 350 le aziende ad essere rappresentate in un’area di 18 mila metri quadrati, che hanno, così, consolidato la loro presenza sul territorio, diventando riferimento per il pubblico qualificato e portando notevoli ricadute economiche ed occupazionali.

La prossima edizione si terrà dal 7 al 10 marzo 2021, occupando ben due padiglioni di 25mila metri quadrati. Lo guardo, poi, è rivolto anche all’Albania dove si pensa si portare, con una manifestazione tutta italiana, i prodotti tipici pugliesi.