Una giornata forse decisiva, il turno numero 27 del campionato di Eccellenza Pugliese forse non proporrà verdetti definitivi ma sicuramente rappresenterà uno snodo importante per le sorti del torneo.

Domenica pomeriggio a Molfetta il Casarano primo in classifica scenderà in campo conoscendo il risultato del’anticipo tra Brindisi e Fortis Altamura, seconda e terza forza del campionato. In caso di non vittoria dei messapici i rossoblù  avrebbero la possibilità contro il Molfetta calcio di ipotecare o portare definitivamente a casa la promozione in serie D. A pochi km di distanza, a Trani, andrà in scena la sfida tra capoluoghi della BAT: i biancoazzurri di Scaringella riceveranno il Barletta. Se per la squadra di casa, già salva e distante dai play-off, la sfida avrà un significato importante soprattutto per l’orgoglio dei propri tifosi, per il Barletta sarà invece uno snodo fondamentale nella rincorsa ai play-off.

Dopo il k.o. contro il Gallipoli che ha spezzato la serie di 20 gare senza sconfitte per biancorossi l’obbligo sarà quello di vincere per non rischiare di dire definitivamente addio alle speranze di giocare gli spareggi promozione. Oltre a sfide delicate per le sorti dei vertici della graduatoria la giornata offre incroci importanti anche per la lotta salvezza, primo fra tutti quello tra San Severo e Mesagne. Al “Ricciardelli” due squadre in buona forma si daranno battaglia alla ricerca di punti utili per evitare i play-out. Stesso obiettivo sarà quello dell’U.C. Bisceglie che sul campo del Gallipoli andrà a caccia del primo sorriso in trasferta. In trasferta, ad Avetrana sarà di scena anche il Terlizzi protagonista di una gara nella quale provare ad alimentare la fiammella salvezza. Il programma di giornata sarà completato dalla sfida tra le già salve Corato ed Otranto e dall’incrocio tra l’Atletico Vieste ed il fanalino di coda Molfetta Sportiva.