Vincono Cerignola, Taranto e Bitonto. Vola il Bari - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE D

Vincono Cerignola, Taranto e Bitonto. Vola il Bari

La serie D è tornata dopo la pausa e lo ha fatto senza deludere le aspettative.

Il Bari fa un altro passo verso la C, Cerignola e Taranto continuano la loro rincorsa al Picerno, il Bitonto fa suo il derby play-off contro la Fidelis Andria mentre il Nardò scivola a Sorrento ed ora è nei guai. La serie D è tornata dopo la pausa e lo ha fatto senza deludere le aspettative.

Nel girone H il turno numero 27 ha portato in dote tre derby pugliesi tutti importanti per le sorti dell’alta classifica. Al “Monterisi” il Cerignola ha fatto suo quello contro il Fasano non senza soffrire. Dopo un primo tempo di marca decisamente gialloblù, il gol di Colombatti in apertura di ripresa sembrava spostare l’inerzia della gara verso Fasano. Il Cerignola però ha trovato la forza di reagire e con Abruzzese, Lattanzio e Loiodice ha portato a casa 3 punti preziosi che valgono il -1 dal Picerno in attesa del match dei lucani con la Gelbison. A -5 dai rossoblù di Giacomarro si piazza invece il Taranto. Dopo il k.o. di Gravina gli Ionici hanno portato a casa il derby contro l’altra murgiana, quel Team Altamura che pur non demeritando ha dovuto cedere il passo allo Iacovone colpito dalle reti di D’Agostino e Favetta. Il k.o. di Taranto rallenta la corsa play-off dei murgiani esattamente come quello di Bitonto rallenta la corsa della Fidelis Andria verso lo stesso obiettivo. Nel terzo derby di giornata i neroverdi hanno piegato i federiciani grazie ad una bella girata di Montrone consolidando la quarta piazza in classifica e distanziando di 4 punti i rivali di giornata.

Con il Gravina fermo per gli impegni di Loliva nella Viraggio Cup, a chiudere il programma delle pugliesi del girone H c’è lo scivolone del Nardò che perdendo 2-1 a Sorrento viene raggiunto dai campani e scivola in piena zona rossa.

Nel girone I, con la vittoria sul Castrovillari il Bari si avvicina sempre più alla serie C. In vantaggio con Hamlili alla mezz’ora i galletti hanno subito il ritorno dei calabresi a segno su rigore con Puntoriere. Nel finale i gol di Liguori e Iadaresta hanno consegnato ai ragazzi di Cornacchini la 20ma vittoria stagionale. Con 11 punti di vantaggio sulla Turris a 7 giornate dal termine, il traguardo appare sempre più vicino.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D