E’ il giorno di Casarano-Brindisi, è il giorno dell’appuntamento della squadra di Pasquale De Candia con la promozione in serie D. Tutte le attenzioni del turno numero 28 del campionato di Eccellenza Pugliese saranno puntate sul “Capozza” dove si sfideranno la prima e la seconda forza del campionato.

Con 7 punti di vantaggio sui rivali a 3 giornate dal termine della stagione i salentini avranno in casa l’opportunità di chiudere i conti in anticipo. La gara sarà di fondamentale importanza anche per i messapici e per la corsa play-off. A +10 sulla Fortis Altamura ed a +11 sul Barletta la squadra di Olivieri ad oggi avrebbe accesso alla fase nazionale degli spareggi promozione saltando quella regionale. Dal “Capozza” passeranno  molte delle speranze del Brindisi di raggiuungere un risultato verificatosi solo una volta negli ultimi 10 campionati. Direttamente interessate a quello che accadrà a Casarano saranno dunque la Fortis Altamura impegnata in casa contro un San Severo alla ricerca degli ultmi punti necessari per la salvezza ed il Barletta pronto a ripartire dopo due k.o. consecutivi ospitando al “Manzi-Chiapulin” un Molfetta calcio ormai fuori dalla corsa play-off.

Residue speranze di giocarsi l’accesso agli spareggi promozione le nutre anche il Vieste che sarà ospite dell’Unione Calcio Bisceglie in una gara nella quale i biscegliesi dovranno necessariamente vincere per continuare a sperare nella salvezza senza passare dai play-out. L’obiettivo della squadra del presidente Pedone lo condividono Mesagne e Terlizzi pronte a sfidarsi in casa dei messapici. Il programma di giornata è completato dalla sfida tra le già salve Corato e Vigor Trani, dal derby dei due mari tra Otranto e Gallipoli e dall’incrocio tra le due retrocesse Avetrana e Molfetta Sportiva.