“L'Autismo Secondo Me”: premiati vincitori del concorso - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

“L’Autismo Secondo Me”: premiati vincitori del concorso

Tanti giovani alunni hanno così dato libero sfogo alla fantasia e nel segno dell’integrazione hanno realizzato disegni, poesie, cortometraggi, fotografie.

Sono Alessia Cilli dell’Istituto Garrone di Barletta, Giovanna Rosa Carpagnano della Musti Dimiccoli e la classe prima “l” della “Ettore Fieramosca”, i vincitori della seconda edizione dello school contest “L’Autismo secondo me”. Il concorso suddiviso in tre sezioni (fotografia, cortometraggio ed elaborati scritti/fumetti/disegni), è stato pensato con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare gli studenti in merito alla comprensione dell’autismo per promuovere la piena inclusione dei piccoli che soffrono di disturbi del neurosviluppo.

Tanti giovani alunni hanno così dato libero sfogo alla fantasia e nel segno dell’integrazione hanno realizzato disegni, poesie, cortometraggi, fotografie.

Ad organizzare il concorso (la cui cerimonia conclusiva è stata celebrata presso la sala rossa del Castello Svevo di Barletta) è stata l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici della Bat, con il sostegno di CoopAlleanza 3.0 e con la collaborazione del Fiof (Fondo Internazionale per la Fotografia) e del Centro di Volontariato San Nicola.

Non solo una forte sinergia con la scuola ma anche con le istituzioni sportive. Sempre nell’ottica dell’integrazione dei piccoli che soffrono di disturbi del neurosviluppo.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA