Il turno dei verdetti definitivi. Acquisito il salto del Casarano in serie D ed acquisito il passaggio diretto del Brindisi ai play-off nazionali resta viva la lotta per la permanenza con Unione Calcio Bisceglie, Mesagne e Terlizzi protagoniste principali.

Il match clou di giornata sarà senza dubbio quello del “Di Liddo” dove l’Unione Calcio Bisceglie avrà contro il Brindisi la possiblità di festeggiare la salvezza senza passare dai play-out. Per evitare la seconda partecipazione consecutiva agli spareggi salvezza gli uomini di Di Corato dovranno battere i messapici rimaneggiati e già proiettati sulle sfide che potrebbero garantire il salto di categoria. A pochi km di distanza, al “Comunale” di Trani, il Mesagne sfiderà la Vigor con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio sperando in un passo falso dell’Unione. Praticamente certo di disputare i play-out è invece il Terlizzi che sul campo della Fortis Altamura proverà però a portar via punti utili a sperare quantomeno in un sorpasso ai danni di Mesagne o Unione Calcio utile per giocare in casa lo sfida decisiva per la permanenza.

A fare da sfondo al tris di gare principali tante sfide tra squadre già praticamente in vacanza. Al “Manzi-Chipulin” il Barletta deluso dal mancato ingresso ai play-off e con la dirigenza dimissionaria ospiterà l’Atletico Vieste. Al “Capozza” il Casarano riceverà l’Avetrana per una sfida utile a tenere il ritmo in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia Dilettanti previsto per mercoledì contro il Team Nuova Florida. Otranto-Molfetta Calcio, Corato-Gallipoli e Molfetta Sportiva-San Severo chiudono il programma del turno che rappresenterà per il massimo torneo dilettantistico regionale il congedo della stagione 2018-2019.