Settantaquattro punti conquistati in 30 gare frutto di 23 vittorie 5 pari e 2 sconfitte, miglior attacco e miglior difesa del girone H del campionato di serie D con 62 gol fatti e solo 19 subiti: è un Picerno da favola, un Picerno da serie C. Quando mancano 4 giornate al termine del campionato i lucani hanno 9 punti di vantaggio sul Cerignola, un margine incredibile ed impensabile anche per il tecnico dei lucani Domenico Giacomarro che intervenuto nel corso della trasmissione Monday Night non ha nascosto il suo stesso stupoere per un risultato davvero straordinario.

Nonostante gli sfavori del pronostico e l’inesperienza di una rosa dall’età media molto bassa il tecnico del Picerno non teme il cosiddetto braccino del tennista. Per Giacomarro i suoi riusciranno a portare a casa il risultato centrando una promozione che avrebbe dell’incredibile vista la forza delle rivali.

Il primo match point per i rossoblù sarà domenica a Sorrento nella gara che precederà il doppio scontro diretto con Taranto prima e Cerignola poi. Pur consapevole delle insidie della gara Giacomarro ha fiducia nei suoi.