La struttura dell’Inventor Lab negli ambienti delle Vecchie Segherie Mastrototaro, inaugurata per l’occasione, ha ospitato la conferenza stampa di DigithOn, la maratona delle idee digitali giunta quest’anno alla quarta edizione. Primo imprescindibile passo della manifestazione, a cui parteciperanno le principali aziende italiane ed internazionali dell’economia digitale dal 5 all’8 settembre, è stata la call per la selezione delle startup, in programma dal 15 aprile al 31 maggio.

A fare gli onori di casa la presidente di Digithon, Letizia D’Amato

Alla conferenza ha preso parte anche il presidente di Confindustria Bari e Bat Sergio Fontana, soffermatosi sul grande potenziale di innovazione tecnologica e di idee imprenditoriali che anima appunto il mondo delle startup.

Il rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio, ha invece sottolineato il valore della partnership con Digithon ed i vantaggi che tale iniziativa può offrire ai giovani del territorio per esprimere appieno le loro potenzialità nell’ambito della trasformazione digitale delle aziende.

Le novità dell’edizione 2019 sono state infine illustrate dal fondatore di DigithOn Francesco Boccia, che ha rimarcato inoltre l’importanza della creazione dell’Inventor lab, struttura operativa aperta tutto l’anno.