Mettersi alle spalle la sconfitta di Cremona e ripartire di slancio sulla strada verso la serie A. Il Lecce non può più sbagliare, sabato pomeriggio al “Via del Mare” contro il Carpi saranno obbligatori i 3 punti.

La gara contro un Carpi penultimo in classifica ed ormai quasi condannato alla retrocessione può rappresentare l’occasione propizia per ripartire immediatamente, ma andrà affrontata con il massimo dell’attenzione. La vittoria della scorsa settimana sul Padova ha restituito un pizzico di fiducia alla squadra di Fabrizio Castori che proverà a giocarsi al “Via del Mare” le ultime residue possibilità di coltivare una speranza di permanenza. Per tornare al successo e per scacciare l’incubo del play-off perso contro gli emiliani in serie C nel lontano 2013 i salentini dovranno mostrare il loro volto migliore che ha sottolineato in conferenza stampa il regista giallorosso Panagiotis Tachtsidis è emerso anche a Cremona nonostante la sconfitta. “A Cremona ha evidenziato il centrocampista greco- abbiamo ancora una volta dimostrato la nostra forza creando tanto e venendo puniti da un episodio. Ora però dobbiamo voltare pagina e pensare alla gara con il Carpi, una partita da vincere senza fare calcoli”.

Per affrontare la sfida contro il Carpi Fabio Liverani dovrà fare i conti con numerose assenze. Contro i biancorossi non ci saranno gli squalicati Vigorito e La Mantia oltre agli infortunati Bovo, Fiammozzi, Cosenza e Scavone. L’undici scelto dall’allenatore giallorosso dovrebbe vedere Bleve tra i pali, una difesa a 4 composta da Venuti, Lucioni, Meccariello e Marino; il solito terzetto di centrocampo con Tachtidis nel mezzo, Tabenelli e Petriccione ai suoi fianchi ed un reparto offensivo con Mancosu a supporto del duo Falco-Palombi.