Si conclude oggi, con la processione del sabato santo (comunemente detta “della Pietà”) il lungo periodo di Quaresima a Molfetta.
La processione dei sette santi è uscita dalla chiesa del Purgatorio, su corso dante, alle 11:00 di questa mattina e dopo un lungo percorso per le strade cittadine si concluderà alle 22:00 circa. Quelle che vi mostriamo sono le immagini prodotte grazie alla diretta della nostra emittente che, in collaborazione con la arciconfraternita della morte e al priore Onofrio Sgherza, ha dato la possibilità a tanti cittadini molfettesi, di ogni parte della Puglia e del mondo del web, grazie alle dirette social di Teleregione e Molfetta viva, di seguire l’ultimo rito della Settimana Santa.

Le statue in cartapesta di Giulio Cozzoli, San Pietro, la Veronica, Santa Maria di Cleofe, Santa Maria di Salomè, Santa Maria Maddalena, San Giovanni, e la Pietà sono accompagnate dai confratelli incappucciati e dal Gran complesso di Santa Cecilia città di Molfetta, guidata dal maestro Pasquale Turturro.
La lunga processione, che si rinnova di generazione in generazione, sarà seguita da tutti i cittadini che con il cuore, con la fede, accompagneranno il Cristo morto fino alla Santa Messa Pasquale di resurrezione.