Vertice in prefettura: controlli straordinari e 30 telecamere in più - TELEREGIONE
Connetti con il social

BISCEGLIE

Vertice in prefettura: controlli straordinari e 30 telecamere in più

“Non smetteremo di continuare con l’attività di prevenzione ad ogni livello anche e soprattutto nelle scuole”, ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano.

Attività intensificate e misure di controllo straordinarie per Bisceglie, è la decisione presa in una riunione tecnica di coordinamento tra le Forze di Polizia in Prefettura, a Barletta, presieduta dal dottor Emilio Dario Sensi, alla presenza del Questore di Bari e dei comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Poco più di una settimana fa – un 22enne pregiudicato ha estratto una pistola e ha sparato due colpi verso il tenente del Comando dei Carabinieri cittadino, che li ha fortunatamente schivati. La risposta dei militari è stata immediata, grazie alla comunità locale che ha subito segnalato l’episodio, facendo in modo che il colpevole venisse arrestato.
Nel corso della riunione si sono analizzati gli indirizzi operativi contenuti nella Circolare del Ministro dell’Interno relative alle misure antidegrado, contro l’illegalità che danno la possibilità al Prefetto di disporre l’allontanamento per vietare lo stazionamento di persone dedite ad attività illecite specie nelle aree urbane ad elevata densità abitativa e dove ci sono sensibili flussi turistici.
In città certamente ci sarà un maggiore presidio, quindi, specie nel periodo estivo supportato da nuove ed ulteriori videocamere di sorveglianza: otto saranno istallate e distribuite tra la piscina comunale e all’incrocio tra via Crosta e via Kuwait, unico accesso della città non ancora controllato; dodici tra litoranea, centro urbano, centro storico e area mercatale, oltre ad altre nove messe a disposizione da Bisceglie Approdi per il controllo della zona portuale.
“Non smetteremo di continuare con l’attività di prevenzione ad ogni livello anche e soprattutto nelle scuole”, ha sottolineato il sindaco Angelantonio Angarano.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BISCEGLIE