Coraggio, determinazione, grande capacità di resistenza all’acqua fredda. Sono tre delle principali doti che Daniel Di Pierro è chiamato a sfoderare in occasione della sua prossima impresa, rappresentata dalla traversata dello Stretto di Gibilterra, primo appuntamento in calendario di un 2019 che culminerà con l’avventura in Florida di fine agosto.

Il 25enne biscegliese tesserato per la Netium Giovinazzo, specialista di nuoto di fondo in acque libere, ha illustrato nei giorni scorsi alcuni particolari dell’imminente performance durante una conferenza stampa in cui sono intervenuti anche il tecnico Lorenc Feleqi ed il nutrizionista Francesco D’Amore, componenti insostituibili del suo staff. In base alle condizioni meteomarine la traversata dello Stretto di Gibilterra avverrà tra il 13 ed il 20 maggio su una distanza variabile tra i 16 ed i 22 chilometri.

Alcuni significativi dettagli logistici ed organizzativi sono stati inoltre resi noti da Lorenc Feleqi, direttore sportivo della Netium nonché vero e proprio mentore di Daniel Di Pierro.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.