Comunali, il Consiglio di Stato esclude Lega e Forza Italia - TELEREGIONE
Connetti con il social

CORATO

Comunali, il Consiglio di Stato esclude Lega e Forza Italia

I giudici del massimo organo amministrativo hanno accolto le eccezioni sollevate dall’avvocatura di stato in ricordo alla decisione del Tar

Forza Italia e Lega escluse dalle amministrative di Corato. Il consiglio di stato si è espresso nella tarda serata di ieri ribaltando le sentenze del Tar che avevano riammesso le due liste dopo la ricusazione della sub commissione elettorale comunale. I giudici del massimo organo amministrativo hanno accolto le eccezioni sollevate dall’avvocatura di stato in ricordo alla decisione del Tar.

Diversamente è andata per la lista della Nuova Democrazia Cristiana Europea che ha avuto il via libera dell’organo della giustizia amministrativa romano. La lista, come Lega e Forza Italia, era stata dapprima ricusate dalla sub commissione elettorale comunale e poi riammesso dal Tar. Si complica così il quadro politico del centrodestra che perde ben due liste a sostegno di Pasquale d’Introno. Si ristabilisce invece il quadro del Polo di Centro, coalizione che sostiene Claudio Amorese come candidato sindaco.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CORATO