La prevenzione è l’arma vincente per mantenere le condizioni di benessere e per scongiurare l’insorgenza di malattie oncologiche. E in tale contesto si inserisce anche l’importanza di una corretta educazione alimentare. È partendo da queste considerazioni che ha preso il via l’incontro, dedicato al mondo delle mamme, promosso dall’associazione di Corato “Onda d’Urto-uniti contro il cancro”. L’occasione della conferenza stampa, organizzata presso la sala verde di Palazzo di Città, è stata quella di presentare il nuovo direttivo dell’associazione con gli ingressi del Presidente Francesco Antuofermo, del vice presidente Giancarlo Torelli e della consigliera Ivana Pomodoro.

Ma l’incontro è stato pensato anche per annunciare le iniziative future promosse dall’associazione: ossia la biciclettata della salute in programma il 30 giugno e la 4 edizione della giornata della prevenzione prevista per il 21 e 22 settembre prossimi.

Ma anche l’alimentazione rappresenta una forma di prevenzione. A soffermarsi sull’argomento, è stata la neo consigliera dell’associazione e nutrizionista, Ivana Pomodoro.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.