Oltre 600 partecipanti per quella che si può definire come una vera e propria festa per il ciclismo. Non ha deluso le attese la terza edizione del Gran Fondo Città di Andria, gara dedicata alla  memoria del cavalier Leonardo Sanguedolce ed organizzata dalla M&M Bike.

Il percorso di 107 km con 1255 metri di dislivello disegnato dagli organizzatori tra Andria, Montegrosso, Minervino e Spinazzola ha garantito ai partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e persino da Hong Kong, Lussemburgo e Belgio oltre alla possibilità di cimentarsi con una stimolante planimetria mossa, di apprezzare i paesaggi dell’Alta Murgia.

Valorizzare  il connubio tra la biciletta e l’Alta Murgia è sin dalla prima edizione uno degli obiettivi degli organizzatori di una gara valida anche per il Giro dell’Arcobaleno 2019. A trionfare nel Gran Fondo Città di Andria è stato l’ex professionista Manuel Fedele. Il ciclista abruzzese ha concluso il suo percorso il 2:43:57 precedendo di un solo secondo Elia Aggiano. A completare il podio Michele Ladommada che ha preceduto di un’incollatura Roberto Cesaro.  A livello femminle affermazione per Caterina Bello con il tempo di 2:54:36”.