Luigi Panarelli esonerato dal presidente del Taranto Massimo Giove  nell’immediato post partita di Cerignola, Massimo Pizzulli salutato dal Bitonto con un post sulla pagina ufficiale di Facebook nella serata di lunedì: in serie D è ufficialmente iniziato il valzer delle panchine.

Che la finale play-off del “Monterisi” di Cerignola potesse essere la sua utima partita sulla panchina del Taranto era cosa nota,  ma la sconfitta per 5-1 contro i gialloblù è stata talmente rovinosa da portare il presidente Giove ad annunciare l’allontanamento di Panarelli sin dall’immediato post-partita. La mancata vittoria del campionato, unito al k.o. nei play-off ha portato la società rossoblù ad annunciare la volontà di portare un netto cambiamento di rotta. In attesa di comprendere le possiblità di ripescaggio l’intenzione è quella di puntare su tecnici big della categoria come Domenico Giacomarro, Nicola Ragno o anche Dino Bitetto il cui rapporto con il Cerignola sembra destinato ad interrompersi.

Certamente interrotto, seppur in modo non traumatico, è il rapporto tra Massimo Pizzulli ed il Bitonto. La storica conquista dei playoff grazie al quarto posto finale non è bastata a Pizzulli per ottenere la riconferma da parte del presidente Rossiello il quale non ha però mancato di spendere parole di stima verso il tecnico.  In pole position per guidare i neroverdi nella prossima stagione c’è l’ex allenatore del Nardò Roberto Taurino, più defilato invece Ciro Ginestra, reduce dalla travagliata esperienza a Bisceglie.

Restando alla serie D unico certo della riconferma ad oggi è il tecnico della Fidelis Andria Alessandro Potenza. Buone probabiltà di permanenza ci sono anche per gli allenatori di Gravina, Fasano e Nardò Valeriano Loseto, Giuseppe Laterza e Francesco Bitetto. Da valutare la posizione di Pasquale De Candia a Casarano, mentra da Altamura si attendono sviluppi sulla possibile fusione tra Team e Fortis le due società della città murgiana.