Connetti con il social

SERIE D

Si scalda il mercato, Bitonto e Taranto le più attive

Sale la temperatura e sale anche il ritmo delle trattative, con l’estate entra nel vivo anche il calciomercato e la pattuglia delle pugliesi di serie D comincia a piazzare le prime mosse sullo scacchiere. In attesa di conoscere le posizioni di Bisceglie e Cerignola in fervente attesa di ripescaggio in serie C, sono 9 le formazioni della nostra regione certe di essere ai nastri di partenza del massimo campionato dilettantistico per la stagione 2019-2020 e tra queste Bitonto, Taranto e Fidelis Andria si segnalano tra le più attive sul mercato.

In casa neroverde le riconferme di capitan Montrone in difesa, di Onny Turitto sull’esterno e di Turu Biason nel mezzo rappresentano il segno della continuità con lo scorso anno mentre sul fronte nuovi arrivi gli obiettivi principali sono due, provengono da Cerignola e rispondono ai nomi del fantasista Nicola Loiodice e del centravanti Riccardo Lattanzio. Potrebbero essere loro i primi grandi colpi che il ds Leonardo Rubini è pronto a piazzare ed a mettere a disposizione di mister Taurino.

Si muove il Bitonto ma si muove anche il Taranto: in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore (resta in pole Nicola Ragno), il direttore sportivo Franco Sgrona si è assicurato la riconferma di pezzi pregiati come Lanzolla, D’Agostino e Ferrara e sta puntando dritto su nomi importanti per il reparto offensivo come quelli del capocannoniere dello scorso campionato Chicco Patierno o del bomber del Savoia Del Sorbo. Dalle riconferme di pedine importanti come Cipolletta, Bortoletti e Porcaro partirà invece la nuova Fidelis Andria che il ds Vincenzo De Santis intende rinforzare in ogni reparto partendo però dagli under, ritenuti fondamentali per l’allestimento della rosa da mettere a disposizione di mister Potenza. Dalle riconferme dello zoccolo duro protagonista nella stagione passata dovrebbero ripartire anche Gravina e Team Altamura, la prima sempre con Valeriano Loseto in panchina, la seconda con il nuovo tecnico De Felice. Riconferme importanti  come quelle di Caputo, Vicedomini e D’Aiello dovrebbero esserci anche per la neo-promossa Casarano così come per il Fasano che dovrebbe continuare a puntare su Laterza in panchina. Da valutare anche la posizione del tecnico dell’ultima neo-promossa, il Brindisi: Olivieri resta in pole per la riconferma ma, occhio alla posizione di Ciullo. Tutto da definire invece in casa Nardò, poco probabile la riconferma del tecnico Bitetto, si punta sull’ex Gallipoli Luperto.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 23.00

Altre Notizie - SERIE D