Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Bari BAT. L’imprenditore farmaceutico canosino, ad della Farmalabor è stato eletto dall’assemblea generale delle imprese associate a Confindustria che ha indicato anche i nuovi vicepresidenti dell’associazione, completando così l’iter di rinnovo dei vertici per il quadriennio 2019-2023.

Fontana, primo presidente dell’organizzazione degli industriali di Bari e Bat proveniente dalla sesta provincia pugliese ha puntato subito l’attenzione sui comuni della sua zona di provenienza: «Uno dei primi punti al centro del mio programma – ha detto Fontana – è valorizzare i Comuni dell’area metropolitana e di Barletta-Andria-Trani. In questi Comuni possiamo vantare poli industriali di tutto rispetto, dove vi sono tessuti produttivi in grande fermento e dove sono insediate imprese d’eccellenza. E’ mia intenzione valorizzare queste realtà e rafforzare il raccordo fra Bari e i Comuni limitrofi».

Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno i vicepresidenti: Marina Lalli, nel ruolo di vicario con delega all’attrazione degli investimenti, competitività territoriale e ospitality, rappresentanza esterna; Francesco Divella, con delega all’internazionalizzazione; Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni culturali; Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali, welfare e rappresentanza interna. Vicepresidenti di diritto sono Mario Aprile, presidente del Gruppo Giovani imprenditori; Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria e Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale BAT.