Entra nel vivo il calciomercato delle pugliesi, che cominciano a far registrare i primi movimenti tra Serie C e Serie D. Mentre Lecce e Bari continuano a monitorare trattative ed eventuali riconferme, sono Virtus Francavilla, Cerignola e Taranto ad annunciare gli innesti di giornata.

Tra i professionisti approda Giuseppe Cianci. L’attaccante classe 2000 lascia Casarano, con cui ha vinto Eccellenza e Coppa Italia nell’ultima stagione, per sposare il progetto della Virtus nella terza serie nazionale. Il club di Magrì valuta anche le alternative per la porta: Simone Perilli potrebbe diventare la prima scelta in caso di mancato accordo con Nordi, il cui contratto è scaduto ieri.

Il Cerignola si concentra sulla questione “Monterisi” e sul ripescaggio tra i professionisti, ma anche sui rinnovi. Dopo Di Cecco e Longo, arriva anche quello di Marotta, su cui era piombato il Como. Oltre agli accordi con i calciatori, il club ofantino dovrà stringere i tempi anche per la scelta del nuovo allenatore: l’addio a Dino Bitetto apre ufficialmente la caccia alla nuova guida tecnica.

Giornata importante, infine, per il Taranto versione 2019/2020. Oggi pomeriggio è prevista la conferenza stampa in cui verrà presentato Nicola Ragno e il suo staff tecnico. Oltre all’allenatore, che vanta tre campionati vinti in Serie D, potrebbe essere ufficializzato anche Giuseppe Genchi. Con un comunicato ufficiale, il Potenza ha annunciato la rescissione del contratto che legava l’attaccante al club lucano fino al 2020. Il suo approdo in rossoblù potrebbe concretizzarsi già oggi.