Il servizio del telefono amico con un numero sempre a disposizione per ascolto e supporto nei momenti di bisogno; il programma di monitoraggio di “sorveglianza attiva” delle situazioni a rischio; interventi assicurati anche per le emergenze alimentari. Sono le misure adottate, in sinergia, dal comune di Trani con quello di Bisceglie, con il piano pensato per far fronte all’emergenza caldo.

I servizi di sollievo e sostegno saranno garantiti ed erogati attraverso il Pronto Intervento Sociale gestito dalla Cooperativa promozione sociale e solidarietà di Trani e coordinato dai servizi sociali professionali delle due città.

Il piano, destinato soprattutto alle persone anziane, sole e con patologie particolari, è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa celebrata, a Trani, a Palazzo di Città.

Tanti i servizi pensati per far fronte all’emergenza caldo,  con una squadra di professionisti e assistenti sociali tra Trani e Bisceglie sempre pronti ad intervenire in caso di bisogno.

Oltre alla reperibilità h24 al numero 389.8759367 sarà assicurata l’assistenza presso gli uffici della cooperativa sociale (via di vittorio, 60 a Trani) il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina. Mentre a Bisceglie il servizio di front office sarà garantito presso gli uffici della chiesa dei cappuccini il mercoledì pomeriggio e il venerdì mattina.