Un doppio colpo in attacco che potrebbe sparigliare le carte fornendo a Fabio Liverani un reparto offensivo di altissimo livello. Al fianco del confermatissimo Andrea La Mantia a comporre l’attacco del Lecce in serie A potrebbero esserci Burak Ylmaz e Camillo Ciano.

Quella legata al possibile passaggio dell’attaccante turco del Besiktas ai salentini è una vera e propria telenovela estiva. Forte dell’accordo con il giocatore il ds giallorosso Meluso ha mostrato sin dalle prime battute della trattativa grande fiducia sulla chiusura dell’affare e nonostante il muro alzato dal club turco non ha mollato la presa. La svolta positiva che potrerebbe Ylmaz in giallorosso potrebbe arrivare proprio in queste ore: il Besiktas si sta cautelando con l’inaggio dell’attaccante togolese ex Arsenal Adebayor, una mossa quella del club turco che metterebe in discesa la strada di Ylmaz verso il Salento.

Ylamaz ma non solo: agli ordini di Fabio Liverani potrebbe arrivare anche Camillo Ciano. L’attacante di Marcianise, reduce dalle 7 reti messe a segno nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone sembrava sul punto di accasarsi al Parma ma negli ultimi giorni i salentini sembrano essere passati in vantaggio. Qualora dovesse saltare uno tra Ylmaz e Ciano, risalirebbero le quotazioni del genoano Gianluca Lapdula. Oltre al reparto offensivo l’attenzione di Meluso è puntata sulla difesa: il candidato numero 1 per far coppia con Fabio Lucioni è Luca Rossettini, l’arrivo del centrale dal Genoa sembra davvero cosa fatta.