Diciannove squadre in rappresentanza di tutto il centro-sud per un girone C sulla carta dal livello altissimo. Sono stati ufficializzati i tre gironi del prossimo campoionato di serie C. E le pugliesi con il Bari in testa sono state inserite come da copione nel raggruppamento centro meridionale.

Al fianco dei galletti a rappresentare la Puglia ci saranno per il momento la Virtus Francavilla ed il Monopoli, ma la pattuglia potrebbe allargarsi anche a Bisceglie e Cerignola in caso di vittoria dei ricorsi contro l’esclusione dalla terza serie nazionale decretata dall’ultimo consiglio federale.

Con le sue tre squadre, la Puglia si pone immediatamente alle spalle delle due regioni più rappresentante del girone, Campania e Calabria. La pattuglia campana sarà composta dal neo-promosso Avellino, dalla Casertana, dalla Cavese e dalla riammessa Paganese mentre quella calabrese sarà composta da Reggina, Catanzaro, Vibonese e Rende. Due rappresentanti a testa avranno invece Sicilia, Lazio e Basilicata.  Le isolane saranno Catania e Sicula Leonzio, le laziali Rieti e Viterbese e le lucane Potenza e Picerno. Una rappresentante a testa infine per Abruzzo ed Umbria ai nastri di partenza del campionato con Teramo e Ternana. Il tutto sempre in attesa di Bisceglie e Cerignola.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.