caracciolo

Dalla promozione dell’attività fisica nell’ottica di salvaguardare la salute all’organizzazione di grandi manifestazioni, passando per gli incentivi previsti per l’acquisto di attrezzature, la realizzazione di nuovi impianti o per la riqualificazione di strutture già esistenti.

Sono complessivamente 20milioni e 800mila euro i fondi stanziati, dalla Regione, a sostegno dello sport pugliese.

Una cifra raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Per un investimento che copre e accontenta le diverse sfaccettature del settore. Nello specifico sono 4.800.000 euro i fondi destinati per i progetti strategici, per l’acquisto di attrezzature e per la promozione del turismo sportivo. Mentre i restanti 16milioni di euro saranno equamente suddivisi tra enti pubblici e privati. L’obiettivo, la realizzazione di nuovi impianti o per la riqualificazione di strutture già presenti sul territorio.

Ad annunciare l’importante stanziamento pensato a beneficio dello sport pugliese, è stato il presidente della II commissione “Affari Generali”della Regione, Filippo Caracciolo.

Ed è stato sempre il presidente della II commissione “Affari Generali”, Filippo Caracciolo, ad estendere l’invito ad enti pubblici e privati, affinché possano cogliere l’importante occasione nell’ottica di sviluppo e promozione dello sport pugliese.

Teleregione

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.