lecce

Un esordio con il brivido al cospetto dell’Inter del leccese Antonio Conte. Inizierà a San Siro contro i neroazzurri il campionato del Lecce di Fabio Liverani che riassaggerà la serie A dopo 7 anni e lo farà nel palcoscenico più prestigioso del calcio italiano.

Non poteva esserci esordio più suggestivo per i giallorossi che inizieranno il proprio cammino contro una big ma già alla seconda giornata dovranno misurarsi con una gara importante nella corsa alla salvezza. L’esordio casalingo dei salentini previsto per l’1 settembre sarà contro l’Hellas Verona in una sfida tra neo-promosse da vincere assolutamente per cominciare nel migliore dei modi la marcia verso la permanenza.

Altri appuntamenti cruciali per i giallorossi saranno quello della sesta giornata contro la Spal che arriverà dopo le sfide a Torino e Napoli e quello dell’undicesima contro il Sassuolo posto al culmine del tour de force che vedrà La Mantia e compagni  affrontare Roma, Atalanta, Milan, Juve e Samp. Da segnare in rosso anche le ultime quattro giornate che vedranno i salentini incrociare Brescia, Bologna, Udinese e Parma. Contro i ducali al “Via del Mare” il 24 maggio si chiuderà una stagione che, ha commentato il tecnico Fabio Liverani, dovesse concludersi con il raggiungimento dell’obiettivo salvezza assumerebbe i contorni della vera e propria impresa sportiva.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.