MONOPOLI

Sfide difficili ma non impossibili. Dopo aver superato i primi ostacoli rappresentati da Novara e Ponsacco, Virtus Francavilla e Monopoli sono pronte a scendere in campo per il secondo turno di Coppa Italia Tim, ad attenderle ci saranno Cremonese e Cosenza.

Per la Virtus Francavilla riuscire ad espugnare lo “Zini” di Cremona sarebbe una vera e propria impresa. I grigiorossi allenati da Rastelli sono stati protagonisti assoluti nel mercato di serie B, una sessione coronata dagli arrivi del difensore Caracciolo dal Verona, dell’ex Foggia Deli nel mezzo e soprattutto di Palombi e Ciofani in avanti. I messapici di Trocini proveranno dunque a conquistare la sfida del terzo turno contro l’Hellas Verona sospinti dall’ultimo arrivato Alain Baclet e dalla voglia di mettersi in mostra in vista di una stagione di serie C che si preannuncia tra le più difficili degli ultimi anni.

Tra le mura amiche ma sempre con un club di categoria superiore giocherà il Monopoli che al “Veneziani” riceverà il Cosenza. I calabresi di Piero Braglia si presenteranno al cospetto dei gabbiani con una rosa molto rinnovata rispetto a quella che ha conquistato lo scorso anno una brillante salvezza nel campionato di serie B. I biancoverdi di Roselli proveranno ad approfittarne e sospinti dal proprio pubblico cercheranno l’accesso al terzo turno nel quale potrebbero sfidare la vincente del match tra Frosinone e Carrarese.