derby

Foggia-Nardò, Taranto-T. Altamura e Fidelis Andria Bitonto. Tre derby pugliesi per un primo turno di Coppa Italia serie D che rappresenterà un succulento antipasto del super girone H che prenderà il via domenica 1 settembre.

Dopo la vittoria per 1-0 a Brindisi nel turno preliminare il Foggia è pronto a raccogliere allo “Zaccheria” l’abbraccio del suo pubblico. La gara contro il Nardò che a sua volta è soprendentemente approdato al primo turno superando il Casarano ai rigori, rappresenterà per i rossoneri di Mancini un ulteriore rodaggio in vista dell’esordio in campionato in programma sette giorni più tardi a Fasano. Il tecnico italo-brasiliano approfitterà della sfida ai salentini di Foglia-Manzillo per testare una volta di più i suoi e migliorarne una condizione inevitabilmente non ottimale vista la partenza in estremo ritardo rispetto alle avversarie.

Chi è partito per tempo e si candida ad un ruolo di protagonista assoluta del campionato che è verrà è invece il Taranto di Nicola Ragno che ospiterà allo Iacovone il Team Altamura di Severo De Felice. Gli ionici indicati dagli addetti ai lavori come favoriti per il salto in serie C dovranno confermare le aspettative ed a tal proposito la sfida con un’avversaria insidiosa e scafata come la formazione murgiana rappresenterà un test significativo in vista del succesivo derby di campionato, in programma sempre allo Iacovone contro il Brindisi.

A chiudere il programma della domenica di Coppa un altro big-match, quello del “Degli Ulivi” tra Fidelis Andria e Bitonto. La gara tra federiciani e neroverdi promette gol e spettacolo. L’impornta offensiva data ai rispettivi undici daI tecnici Favarin e Taurino lascia presagire la possibilità di assistere a 90 minuti divertenti e la presenza in campo di calciatori come Patierno e Loiodice da una parte, Palazzo e Banegas dall’altra non fa altro che confermare questa sensazione. Anche per Andria e Bitonto la sfida di Coppa sarà un buon viatico verso una stagione che si preannuncia entusiasmante.