eccellenza

La Coppa Italia di Eccellenza manda in archivio l’andata del primo turno. L’esordio ufficiale ad una settimana dalla stagione regolare mette sul tavolo i primi valori tecnici annunciati nel pre-campionato, ma riserva anche diverse sorprese in attesa del ritorno.

Riflettori puntati sul Corato, che sbanca Molfetta con un perentorio 4-2 ed ipoteca la qualificazione alla prossima fase. Il gol di Quarta, la doppietta di Falconieri e il sigillo di Di Federico rendono inutili le reti di Vitale e Ventura per i biancorossi, in un match che si presenta come uno degli scontri al vertice del campionato.

Sorpresa, ma neanche troppo, a Martina Franca. I tarantini neopromossi in Eccellenza si impongono 3-2 sulla Fortis Altamura e mettono la freccia in chiave qualificazione. Doppietta di Lopez e gol di Morales per i padroni di casa, che annullano l’iniziale vantaggio di Sisalli e il successivo gol del nuovo arrivato Di Senso.

Grande attesa anche per il derby di Barletta. A spuntarla è il Barletta 1922, per l’occasione in trasferta: l’Audace Barletta capitola 4-1 sotto i colpi di Pignataro, autore di una tripletta, e Zonno. Il team di Iannone prova a riaprirla con il momentaneo 1-2 di Terrone, ma non basta per rimanere nella scia dei biancorossi.

Vittorie in trasferta anche per UC Bisceglie e Orta Nova. Gli azzurri vincono 2-1 sul campo della Vigor Trani, mentre il derby dauno vede soccombere il San Severo padrone di casa con un netto 0-2. Pareggio per 2-2 nel match garganico tra Vieste e San Marco, risultato identico nella sfida salentina tra Deghi Calcio e Otranto. Un buon Ugento, invece, vince 2-1 sul Gallipoli.

Ritorno degli ottavi di finale previsto per giovedì 12 settembre, si prosegue con gli accoppiamenti con il criterio geografico da nord verso sud.