Molfetta si conferma, per il settimo anno consecutivo, città ospitale nei confronti degli stranieri: è l’unico Comune in tutto il Sud Italia, ad aver allestito, in concomitanza della festa patronale, l’ostello dell’accoglienza destinato ai venditori ambulanti.

Due i grandi gazebo che sono stati installati nella villa comunale: possono ospitare fino ad un massimo di 80 persone con posti letto e servizi igienici garantiti (sono stati allestiti infatti anche 4 bagni e 6 docce). Presente anche una postazione medica. Per dei servizi pensato a beneficio dei tanti venditori ambulanti che giungono a Molfetta in occasione delle celebrazioni in onore della Madonna dei Martiri.

L’ostello dell’accoglienza che resterà attivo fino al 9 settembre è stato fortemente voluto dal Comune di Molfetta. Al lavoro anche 50 volontari di numerose associazioni cittadine.

Molfetta, città solidale e virtuosa: è l’unico comune del Sud Italia a promuovere una simile iniziativa. Un esempio da seguire.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.