Connetti con il social

CALCIO

Tar, Cerignola in Serie D. Domani il Gravina

La stagione 2019/2020 dell’Audace Cerignola partirà dalla Coppa Italia di Serie D contro il Gravina. Il Tar del Lazio conferma la sospensiva e dà ragione alla FIGC, lasciando gli ofantini tra i dilettanti.

La stagione 2019/2020 dell’Audace Cerignola partirà dalla Coppa Italia di Serie D contro il Gravina. Il Tar del Lazio conferma la sospensiva e dà ragione alla FIGC, lasciando gli ofantini tra i dilettanti. Dopo il verdetto emesso in mattinata, sarà ufficialmente la squadra di Loseto il primo avversario in un match ufficiale.

La sfida con i murgiani chiude un’estate travagliata, piena zeppa di emozioni positive e soprattutto negative in una città che ha accarezzato l’idea della Serie C dopo più di 80 anni. Il Tribunale amministrativo ha dato priorità allo svolgimento lineare dei campionati, già iniziati nelle scorse settimane e non modificabili con l’ammissione dell’Audace tra i professionisti. La nuova avventura della squadra di Potenza comincerà quindi domani alle 15:00 al “Monterisi”.

Dall’altra parte ci sarà un Gravina reduce dalla doppia versione vista in campionato: frizzante e piacevole per tre quarti di partita contro il Nardò, abulico e a corto di idee nella fase finale del match contro i granata e per tutta la domenica in casa del Grumentum. La Coppa può rappresentare un passaggio importante, soprattutto in vista della partita contro il Sorrento.

Le differenze in termini di condizione e minuti nelle gambe può favorire i murgiani, intenzionati a tirare un brutto scherzo all’Audace. La tifoseria gialloblù si augura una reazione rabbiosa sul campo fin dall’esordio nella nuova stagione, per poi buttarsi a capofitto in un girone H da cominciare con due settimane di ritardo rispetto alla concorrenza.

Un mese fa, Grieco ha dichiarato di voler puntare alla vittoria della Serie D, accantonando le battaglie legali dell’estate pur con la sospensiva del Tar che rimandava ogni esito definitivo a settembre. Con le speranze ormai smorzate dal verdetto di oggi, il campo è ormai pronto a parlare. Cerignola-Gravina è dietro l’angolo, l’obiettivo è partire col piede giusto.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - CALCIO