Con il simbolico passaggio di consegne della bandiera di guerra (quella usata nei combattimenti, emblema di unità e attaccamento al reparto), è stato suggellato, a Barletta, presso la caserma “Ruggiero Stella”, il cambio del Comandante dell’82° reggimento fanteria “Torino”. A ricoprire la carica è ora il Colonnello Sandro Iervolino, subentrato al cedente Colonnello Antonio Morganella. Tanti i buoni auspici per il futuro, per il neo comandante, che ha raccolto una eredità importante.

Non solo l’ottenimento della cittadinanza onoraria dal Comune di Barletta.  È stato ricco di impegni e di importanti risultati ottenuti, il cammino del comandante, ora uscente,  Antonio Morganella alla guida dell’82° reggimento fanteria Torino.

Non sono mancate le missioni all’estero. Tra le tante, dal luglio al dicembre del 2018, il reggimento ha impiegato in Iraq il 1° battaglione con la task force “Praesidium” a difesa della diga di Mosul.

È stato così il colonnello e comandante uscente, Antonio Morganella a voler ripercorrere la sua esperienza.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.