Torna la Coppa Italia di Eccellenza. Giovedì pomeriggio, le otto superstiti del primo turno si affronteranno nell’andata dei quarti di finale, per poi scendere in campo per il secondo round il 17 ottobre. Grande attenzione per il primo quarto della parte bassa del tabellone, quello tra la capolista Martina e il Corato.

I neroverdi giocheranno l’andata in casa e lo faranno dopo lo scivolone di domenica sul campo del San Marco, che ha interrotto la mini-serie di due vittorie consecutive e ha di fatto allontanato dalla vetta la squadra di Di Domenico. I tarantini, forti del successo in campionato contro il Gallipoli, si preparano al match di Coppa dopo aver vinto il ricorso contro la Fortis Altamura, che invece si era qualificata sul campo prima dell’estromissione d’ufficio.

La vincente se la vedrà con una tra Otranto e Gallipoli. Il derby salentino parte dal “Nachira”, con i giallorossi che giocheranno in casa il match di ritorno. Entrambe le squadre navigano sulla soglia della zona retrocessione e sperano in buon risultato in Coppa per invertire la tendenza in campionato.

I riflettori più forti, però, sono puntati sul Barletta 1922. L’andata sul campo dell’Unione Calcio Bisceglie coincide con l’esordio ufficiale di Massimiliano Tangorra sulla panchina biancorossa. Il tecnico barese, 49 anni, ha sostituito Massimo Gallo e si prepara a guidare una squadra in crisi in casa degli azzurrostellati.

La squadra che uscirà vincitrice dal doppio scontro del “Di Liddo” e del “Manzi-Chiapulin” affronterà una tra Vieste e Team Orta Nova. La sfida tra garganici e dauni chiude il programma dei quarti di finale e può rappresentare un’occasione di riscatto per entrambe. Per la squadra di Bonetti sarà l’ultimo match in esilio ad Apricena, prima del ritorno allo “Spina” previsto per domenica contro il Barletta 1922.

Il servizio di TrNews.