Si dimette l’amministratore di Barsa

Si dimette l’amministratore unico di Barsa, la barletta servizi ambientali, l’avvocato Michele Cianci. Lui stesso lo annuncia in un lungo comunicato nel quale spiega cosa ci sia alla base della decisione.

La volontà dell’amministrazione comunale, azionista unico di Barsa, di rinnovare per un solo anno il contratto di servizio con la Global service, il braccio operativo della società che si occupa di manutenzione delle strade, del verde, della segnaletica stradale, dell’illuminazione pubblica, della videosorveglianza, della pulizia delle spiagge libere. Il contratto con la Global service era scaduto il 31 maggio scorso ed era stato prorogato sino al 31 ottobre.

L’impegno, ricorda l’avvocato Cianci, era quello di sottoscrivere un rinnovo quinquennale ed invece, dall’incontro di questa mattina a Palazzo di Città, con il sindaco Cosimo Cannito, il collegio sindacale e i dirigenti di Barsa, è emerso che l’amministrazione comunale avrebbe provveduto solo ad un rinnovo annuale. Ipotesi che avrebbe già creato malumori tra i lavoratori di Global Service e smentirebbe quello che invece era emerso in altre riunioni con il sindaco.

fronte del ripensamento da parte dell’amministrazione comunale, l’avvocato Cianci ha scelto la strada delle dimissioni. E la vicenda è immediatamente approdata in consiglio comunale con un’interrogazione del consigliere Carmine Doronzo e la risposta chiarificatrice dell’assessore Lucia Ricatti. L’intenzione dell’amministrazione comunale sarebbe quella di rinnovare per un anno il contratto alla Global Service per poi affidare il servizio per un triennio. Soluzione che sarà quasi certamente portata nella riunione di domani mattina in Barsa, con tutte le rappresentanze sindacali e il sindaco Cannito. Via d’uscita che potrebbe far tornare sui propri passi l’avvocato Cianci.

Il servizio di TrNews.