Il teatro in azienda, con i dipendenti impegnati in prima persona a calcare le scene e ad apprendere le tecniche per riconoscere situazioni di stress.

Con l’obiettivo di veder scongiurati incidenti sui luoghi di lavoro. È giunto alla conclusione il progetto promosso dall’Inail, Confcooperative Puglia e dal Consorzio Tric- Teatri di Bari che ha visto i dipendenti di dieci aziende (individuate tra tutte le province della regione, nei settori agricolo e sanitario) frequentare laboratori teatrali.

I lavoratori si sono così calati nelle vesti di attori per imparare a gestire situazioni di stress e per fronteggiare i rischi connessi alla sicurezza.

L’incontro conclusivo del progetto denominato “Su il sipario: al lavoro!” si è tenuto a Molfetta presso la cittadella degli artisti. Ad aprire le scene, le interpretazioni a cura di Teresa Ludovico, consulente artistica di Teatri di Bari e dell’attore Michele Cipriani.

Il servizio di TrNews.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.