festa dell'albero

Cittadini comuni, scuole, istituzioni ed associazioni ambientaliste: tutti insieme per celebrare la giornata nazionale dell’albero. Si rinnova anche a Barletta l’annuale appuntamento finalizzato alla piantumazione di alberi, appuntamento nel cui contesto si inserisce la Festa dell’Albero organizzata dal Legambiente.

Proprio i rappresentanti dell’associazione ambientalista sono stati protagonisti questa mattina insieme all’amministrazione comunale, al corpo dei carabineri forotestali e soprattutto degli alunni della scuola D’Azeglio della cerimonia che ha portato alla piantumazione di due alberi nell’aiuola dei giardini “De Nittis”, davanti alla scuola.

Le piantumazioni della D’Azeglio sono sono le prime di una tre giorni che si concluderà sabato 23 novembre e vedrà l’installazione di alberti anche nel parco di via degli Ulivi, nel parco Pietro Mennea e nell’aiuola antistante il parco archeologico del liceo classico. Il senso della giornata è racchiuso nelle parole del sindaco Cosimo Cannito.

Il servizio di TrNews.