Per le pugliesi un 2020 nel segno della rincorsa - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE C

Per le pugliesi un 2020 nel segno della rincorsa

La rincorsa del Bari al primo posto quella di Monopoli e Virtus Francavilla ad un piazzamento play-off e quella del Bisceglie alla salvezza.

La rincorsa del Bari al primo posto quella di Monopoli e Virtus Francavilla ad un piazzamento play-off e quella del Bisceglie alla salvezza: per le pugliesi di serie C sarà un 2020 all’insegna della rincorsa.

Quattordici risultati utili conscutivi da suddividere in 9 vittorie e 5 pareggi ed una distanza dalla vetta che è di 10 punti solo per via dello straordinario cammino della Reggina: il 2019 del Bari si è chiuso al secondo posto ed il prossimo anno sarà quello dell’assalto alla vetta. Con tutto un girone di ritorno da giocare ed un mercato con il quale puntellare la rosa la squadra di Vivarini si lancerà all’inseguimento di un obiettivo che appare difficile ma non impossibile.

Non impossibile sarà senza dubbio la ricerca di un piazzamento play-off del Monopoli. Il quarto posto frutto di 12 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte per un totale di 37 punti rappresenta il miglior girone d’andata della storia biancoverde e da qui bisognerà ripartire per rimanere nella griglia degli spareggi confermando la crescita costante di un progetto sempre più ambizioso. Ambizioso è anche il progetto Virtus Francavilla ma per rientrare nelle magnifiche 10 i messapici dovranno decisamente cambiare marcia. I 22 punti ottenuti nella prima parte di stagione sono leggermente al di sotto delle aspettative societarie, ma la distanza dall’obiettivo è di soli 3 punti e con un mercato intelligente si potrà lanciare l’assalto alle posizioni più ambite.

Di rincorsa sarà anche il girone di ritorno del Bisceglie. Ormai archiviato un girone d’andata ricco di vicissitudini tecniche e societarie, la compagine neroazzurrostellata proverà ad inseguire la salvezza. Quella diretta appare difficile e dista 8 lunghezze mentre l’obiettivo minimo dei play-out appare decisamente alla portata come testimoniato dai 4 pareggi consecutivi ottenuti nelle ultime uscite del 2019. Alla ripresa mancano ancora due settimane, ma le pugliesi stanno scaldando i motori per un 2020 di rincorsa.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C