Le povertà tema della novena al Santissimo Salvatore - TELEREGIONE
Connetti con il social

MARGHERITA DI SAVOIA

Le povertà tema della novena al Santissimo Salvatore

E’ una riflessione lunga un anno quella che la Parrocchia del Santissimo Salvatore sta portando avanti e che approderà, nel prossimo mese di agosto (nei giorni delle celebrazioni del Santo Patrono) a rinnovare la consacrazione della città di Margherita di Savoia proprio al Santissimo Salvatore.

E’ una riflessione lunga un anno quella che la Parrocchia del Santissimo Salvatore sta portando avanti e che approderà, nel prossimo mese di agosto (nei giorni delle celebrazioni del Santo Patrono) a rinnovare la consacrazione della città di Margherita di Savoia proprio al Santissimo Salvatore. Una lunga novena con appuntamento mensile, per ragionare su temi importanti come la solidarietà, il servizio, la custodia del creato.

L’ultimo incontro, in ordine di tempo, ha messo al centro le povertà quelle assolute (in Italia c’è un milione e mezzo di bambini che vivono in povertà) e quelle delle nuove generazioni: un cambio di pelle, come sottolinea il responsabile dell’Ufficio civile della Caritas Italiana, Diego Cipriani, ospite dell’incontro tenuto nell’auditorium del Liceo Scientifico.

Per i margheritani la novena al Santissimo Salvatore, ribadisce don Matteo Martire, deve anche essere l’occasione per ritrovare quella fede che sembra essere andata smarrita.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - MARGHERITA DI SAVOIA