Si è costituito a Corato, sotto la direzione del Comune di Ruvo di Puglia il Tavolo di coordinamento della Rete Territoriale Antiviolenza dell’Ambito Corato-Ruvo-Terlizzi.
Al tavolo sono stati invitati tutti i soggetti istituzionali con competenze nei campi della prevenzione e del  contrasto alla violenza maschile contro donne e minori e della protezione delle vittime di violenza.
Il Tavolo, a cui aderiscono centri antiviolenza, case rifugio, servizi sociali e sanitari territoriali, forze dell’ordine, magistratura, presidi ospedalieri e sevizi per il lavoro, avrà lo scopo di organizzare sotto un’unica regia e in un’ottica di complementarietà e di unità di intenti le azioni dei diversi soggetti, definendo priorità, strategie, obiettivi,ma anche i linguaggi e le prassi operative.
Il Tavolo si propone anche di attivare forme di collaborazione con forze dell’ordine e magistratura secondo le procedure previste dalla nuova Legge n. 69 del 19 Luglio 2019 cosiddetta “Codice Rosso”.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.