BORSA MILANO

La Puglia sempre più protagonista della Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Le bellezze naturali, le bontà enogastronomiche, la promozione del turismo sostenibile che tanto attira i viaggiatori amanti dello slow fanno del tacco dello stivale una delle mete più ambite per i turisti di tutto il mondo. Quella della Puglia è una crescita costante ed a dimostrarlo c’è un dato in particolare: dal 2015 il tasso di internazionalizzazione è cresciuto di ben sette punti percentuali, passando dal 21% al 28 % e nel 2019 l’incoming dall’estero in Puglia ha segnato + 12% e ha riguardato soprattutto le stagioni autunnali e primaverili.

Questi numeri sono stati la forza degli operatori impegnati nella kermesse milanese a promuovere la Puglia. Nella manifestazione meneghina la nostra regione si è presentata declinando la multiforme offerta turistica che la caratterizza in 34 diversi itinerari. Oltre 3 mila gli appuntamenti realizzati dagli operatori pugliesi, conferenze e area food hanno caratterizzato lo stand che ha fatto da sfondo anche agli scatti del pubblico nell’area social. Un grande successo dunque suggelleato dalle parole dell’assessore regionale al turismo Loredana Capone.

 

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.