64 i casi positivi

Aumentano a 64 i casi positivi tra i dipendenti della Siciliani Carni Spa a Palo del Colle. Dal 17 aprile, data in cui sono stati accertati i primi casi, sono stati 468 i tamponi effettuati. Mancano ancora 21 persone a cui fare il test, su un totale di 489 dipendenti.

Si attende, invece, il risultato di altri 54 tamponi già effettuati, più due in fase di accertamento. Sono questi i dati comunicati dal commissario prefettizio di Palo del Colle, Rosanna Riflesso. Al momento, però, non c’è ancora nessuna comunicazione sui dettagli della relazione che sarebbe scaturita all’indomani dei controlli effettuati all’interno della Siciliani Carni Spa di Palo del Colle.

Le uniche informazioni trapelate, riguardano la sospensione dei settori produzione e macellazione dello stabilimento. Resteranno, invece, operativi i settori amministrativi, del trasferimento degli animali da sede a sede per i controlli veterinari e il servizio trasporto: saranno, infatti, spedite le carni che già erano già state acquistate e saranno smaltite, inoltre, quelle all’interno delle celle frigorifere.

Preoccupato per la sorte dei dipendenti, non solo dal punto di vista sanitario, resta il segretario regionale della Uila Puglia.