notizia

La notizia era già stata anticipata in mattinata, nella tarda serata di giovedì è poi arrivata l’ufficialità: dal 18  maggio gli artigiani della bellezza potranno riprendere le proprie attività nel rispetto del protocollo di sicurezza anti-contagio.

L’ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è arrivata al termine di un lungo confronto con il professor Pierluigi Lopalco e con le associazioni di categoria culminato poi con il tavolo tecnico di giovedì pomeriggio da cui è poi emerso il protocollo di sicurezza da adottare dal 18 maggio. Tra i maggiori fautori del confronto tra associazioni e istituzioni poi terminato con la decisione di anticipare una riapertura inizialmente prevista per l’1 giugno c’è il presidente della commissione Affari Generali della Regione Filippo Caracciolo.

Utilizzo di guanti monouso e mascherine, distanziamento obbligatorio e pulizia costante delle mani sono sono alcune delle prescrizioni che gli artigiani della bellezza dovranno rispettare.

Le attività riprenderanno in massima sicurezza grazie al lavoro di concertazione tra tutte le parti in campo, un lavoro che Caracciolo auspica possa essere utile anche per anticipare al 18 maggio le riaperture di bar e ristoranti.