autotrasportatore\

Solite modalità di azione. Cinque rapinatori a bordo di un’auto, con il volto coperto e armati di pistola e fucili, hanno affiancato un autotrasportatore lungo la corsia Nord dell’autostrada A16, a pochi chilometri da Cerignola.

Il camionista, partito da Bari, stava percorrendo quel tratto di strada, due giorni fa alle 22 circa, quando è stato bloccato, minacciato e costretto a salire sull’auto dei rapinatori. I malviventi, dopo circa un’ora, hanno liberato, incolume, nelle campagne di Stornara l’autotrasportatore che ha dato l’allarme ai Carabinieri.

I militari, sulle tracce dei rapinatori hanno recuperato, nascosta all’interno di un capannone industriale in disuso – nell’agro di Cerignola – i cento quintali di merce rapinata tra cui prodotti alimentari, calzature, vernici e materiale elettrico.

La refurtiva è stata restituita alla ditta di trasporti, assieme al tir. I militari, invece, continuano l’attività di indagine per risalire ai responsabili.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.