diretta messa santa rita

E’ conosciuta come la Santa delle cause impossibili ed è questo il giorno nel quale si celebra Santa Rita da Cascia. Una devozione che a Trani è stata rinnovata nei tre giorni di triduo dalla Pia unione di Santa Rita da Cascia e avrà il suo momento conclusivo con la celebrazione della Santa messa, questa sera alle 18 (con trasmissione in diretta su Teleregione) presieduta dal vescovo della Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie monsignor Leonardo D’Ascenzo, nella parrocchia di San Giovanni dove questa mattina c’è stata la supplica.

Le celebrazione in onore di Santa Rita sono state condizionate dall’emergenza covid 19, con le presenze contingentate in chiesa e decine di migliaia di fedeli a seguire la santa messa da casa. Un distacco fisico che non ha però fatto perdere l’emozione in occasione del Transito di Santa Rita, celebrato nella serata di giovedì: è il momento in cui la sofferenza della donna si trasforma in pace e il suo nome entra nella storia.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.