movida

Una foto che ritrae la movida affollata della prima domenica sera barlettana della fase 2 ed una didascalia che non lascia spazio ad interpetazioni: “imbecilli senza rispetto per la vita”.

Autrice del post pubblicato sul proprio profilo Instagram è la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, inevitabili le polemiche che ne sono seguite. Alla parlamentare azzurra originaria di Margherita di Savoia ha risposto  questa mattina il sindaco di Barletta Cosimo Cannito condividendone la denuncia ed assolvendo da responsabilità le forze dell’ordine.

Nonostante la presenza dell’esercito al fianco delle forze dell’ordine a presidio delle strade non sono mancate numerose segnalazioni di assembramento soprattutto sulle litoranee e nel centro storico. Il sindaco pur per certi versi comprendendo il comportamenti dei cittadini fa appello al buon senso di tutti per evitare decisioni drastiche.

Cannito, rimarcando come in caso di infrazione non mancheranno sanzioni ha colto anche l’occasione per comunicare il numero degli attualmente positivi in città.