frecce tricolori sul lungomare di bari

Erano le 9.30 di questa mattina quando da Sud, al largo della spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari, è apparsa nei cieli la Pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori. In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, sta sorvolando dallo scorso 25 Maggio tutti i capoluoghi di regione e il viaggio si concluderà il 2 giugno a Roma.

Il sorvolo della Pattuglia a Bari ha coinvolto l’intera città in direzione Nord verso il porto, i quartieri costieri di San Girolamo e Fesca e, dopo aver virato al largo di Palese, è rientrata verso la città.

Il tricolore lasciato al suo passaggio è stato visibile anche dai quartieri più interni. Molta gente è rimasta stupita dell’arrivo a sorpresa, visto che l’orario non era stato ufficializzato per evitare assembramenti, ed è riuscita a fare piccoli video, foto, che si sono moltiplicati sui social.

C’è sempre qualcosa di magico nel passaggio delle frecce tricolori, sembra parlino al vento e al cielo, ci tengono con naso all’insù come bambini.