Il centro destra sceglie tra Altieri e Fitto - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Il centro destra sceglie tra Altieri e Fitto

Un braccio di ferro disputato lontano dai riflettori, perché in pubblico (come accaduto anche ieri a Bari) il centro destra si mostra e si dichiara unito. Di sicuro chi si è spaccata è la Lega proprio dopo l’ufficializzazione del nome di Altieri. 

Questione di ore è il dilemma verrà sciolto: sarà Nuccio Altieri, indicato dalla Lega Puglia o Raffaele Fitto, da tempo proposto da Fratelli d’Italia, il candidato presidente per il centro destra alle prossime regionali in Puglia?

Quesito al quale dovrebbero dare una risposta definitiva i leader nazionali dei tre partiti della coalizione (lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia), riuniti nell’ennesimo tavolo di questa trattativa pre elettorale. Un braccio di ferro disputato lontano dai riflettori, perché in pubblico (come accaduto anche ieri a Bari) il centro destra si mostra e si dichiara unito. Di sicuro chi si è spaccata è la Lega proprio dopo l’ufficializzazione del nome di Altieri.

Ad auspicare che i leader nazionale decidano quanto prima il nome del candidato presidente è il vice coordinatore pugliese di Forza Italia, il senatore Dario Damiani.
Anche sulla data del voto, sembra definitivamente tramontare l’ipotesi di andare alle urne alle fine di luglio, come chiesto anche dal governatore della Puglia, Michele Emiliano. Probabile che il Governo indichi quella del 20 settembre come giornata nella quale andare al voto per le regionali, le comunali e il referendum sul taglio dei parlamentari. Quella data, spiega Gemmato, è cucita alla perfezione per la candidatura di Raffaele Fitto:

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI