Lettera di Felleca, Foggia alla finestra - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE D

Lettera di Felleca, Foggia alla finestra

Per la giornata di Giovedì è in programma l’incontro in cui Felleca punta a cancellare ogni dubbio di Landella

Non è soltanto la questione ripescaggio a lasciare Foggia in stand-by. La questione societaria va di pari passo con l’attesa per il Consiglio Federale e i criteri di ammissione in Serie C. La dirigenza rossonera continua a fare i conti con i legami tra i soci, ma adesso è emerso anche il botta e risposta tra il presidente Roberto Felleca e il sindaco Franco Landella.

Le polemiche tra il patron dei satanelli e Maria Assunta Pintus avevano già infiammato il momento del Foggia, alle prese con la definizione della sua base societaria dall’estate in poi. Il primo cittadino è poi intervenuto in maniera perentoria, ammonendo chiunque volesse fare cassa sulle spalle del club. Il riferimento non è solo al battibecco tra i due soci in questione, ma anche al potenziale ingresso di Raffaello Follieri.

La risposta di Felleca non si è fatta attendere. Il presidente ha pubblicato una lettera aperta a tutti i tifosi rossoneri, in cui si è detto sorpreso e amareggiato dalle dichiarazioni di Landella. Nonostante le difficoltà post-fallimento – si legge nella lettera – la dirigenza ha fatto sacrifici importanti per lottare al vertice del girone H e conquistare un piazzamento davanti a piazze come Taranto e Cerignola. Il patron sottolinea che nessun imprenditore locale si è avvicinato per dare supporto al progetto Foggia, trovando inaspettate e fuori luogo le dichiarazioni del sindaco in una fase non ancora conclusiva delle trattative con il gruppo Effe Investment.

Le parole di Felleca non hanno però placato la tensione dei tifosi, che sui social hanno immediatamente puntato il dito contro Follieri, già in passato vicino al club e mai realmente in grado di dare un effettivo contributo alla società. La piazza è spaccata tra chi imputa a Felleca di riporre eccessiva fiducia in questi contatti e chi, invece, riconosce gli sforzi e i risultati raggiunti dal presidente rossonero durante questa stagione.

Giovedì è in programma l’incontro in cui Felleca punta a cancellare ogni dubbio di Landella. Un incontro al quale guarda con estremo interesse tutta la piazza di Foggia, che attende di conoscere il futuro del club nel delicato incrocio tra il presidente e il trio composto da Follieri, Pintus e Pelusi, con quest’ultimo al fianco del patron. Il tutto, ovviamente, in attesa del Consiglio Federale e di un eventuale futuro in Serie C.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE D