ospedale bisceglie covid19

L’emergenza covid-19 è quasi terminata, l’ospedale Vittorio Emaneuele II di Bisceglie è pronto a riprendere le normali attività. Lunedì 8 giugno il nosocomio biscegliese, presidio covid-19 della BAT, riprenderà la normale attività di assistenza riattivando le unità operative di Malattie Infettive, Medicina, Ginecologia e Pediatria, Ortopedia, Chirurgia, Rianimazione e Pronto Soccorso.

Nel fine settimana saranno completate le attività di sanificazione di tutta la struttura che permetteranno la riapertuta a partire dall’8 giugno: il personale sanitario che in questi mesi è stato dedicato alle attività di assistenza ai pazienti affetti da Coronavirus ritornerà in servizio nelle unità operative di provenienza.

A commentare la riattivazione dei servizi del “Vittorio Emanuele II” è il direttore generale della ASL BAT Alessandro Delle Donne il quale in una nota ha evidenziato come l’ospedale di Bisceglie sia stato fondamentale nella lotta al covid-19 sul territorio. “Colgo l’occasione – ha affermato il direttore generale – per ringraziare tutto il personale che in questi mesi ha lavorato con abnegazione e dedizione.

A marzo nel giro di poche ore abbiamo rivoluzionato tutti i percorsi di assistenza facendo in modo che i pazienti Covid potessero contare su un presidio dedicato, sicuro e qualificato. Ora l’assenza di positivi al coronavirus ci consente di tornare alla nostra normalità”.

Alla normalità ritorneranno sempre lunedì 8 anche le attività del day service chirurgico del presidio territoriale di Trani. I primi a partire saranno gli interventi di oculistica poi si passerà a quelli di ortopedia e successivamente a quelli di chirurgia della mammella.