notte di musica

Una short list per giovani musicisti. È la chiamata alle arti del Comune di Bitonto per la manifestazione “Notte di Musica”, format partito ben 8 anni fa nel comune del barese.

Gli artisti dovranno partecipare al bando che propone un multi-evento musicale dal vivo che si svolgerà in tre piazze – definite palchi naturali – del centro storico in contemporanea: piazza Cavour, Cattedrale e Largo Teatro.

L’intento è quello di rimettere in moto l’economia sia degli artisti che percepiranno un cachet dai 70 ai 150 euro lordi a persona (per un massimo di cinque componenti per formazione artistica), che per le attività eno-gastronomiche che allestiranno uno spazio esterno ai propri ristoranti e pub, per il servizio di somministrazione nel rispetto delle norme vigenti anti-contagio.

L’evento si svolgerà per due giorni settimanali nell’ultima settimana di giugno e poi luglio, agosto e settembre. Le performance musicali, dovranno essere in acustico, omogenee alla scheda tecnica del service audio-luci messo a disposizione dal Comune e durare per almeno due ore.

L’amministrazione si occuperà, a proprie spese, dell’allestimento dell’area eventi, del pagamento della SIAE, della chiusura al traffico delle zone interessate e della sicurezza delle aree degli eventi. Ogni candidato potrà proporre massimo cinque proposte musicali. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 di lunedì 15 giugno 2020.